Conferenza “La consulenza finanziaria fra formazione ed educazione” – 11 maggio 2022 ore 11.45/12.30

SALONE DEL RISPARMIO

In presenza: Educational Corner, MiCo di Milano

Live streaming: su FR|Vision

Una bussola per orientare e costruire il futuro

Gli effetti della disinformazione hanno un peso: sulla creazione di un’opinione consapevole e quindi sulla corretta realizzazione dei progetti di vita.

Il consulente finanziario è stato decisivo, specialmente in questi anni, nell’educare i clienti a una pianificazione di lungo periodo e lo sarà ancor di più come promotore di un cambiamento in atto.

A renderlo evidente è la crescita continua della domanda di consulenza da parte degli italiani ma anche la stessa evoluzione delle dinamiche previdenziali, dell’istruzione e sanitarie che imporranno sempre più un ruolo centrale della consulenza finanziaria nel dare disciplina alla gestione degli investimenti del cliente.

Il ruolo che il consulente finanziario ha e avrà nel futuro nel diffondere conoscenza contribuirà al corretto trasferimento delle risorse nell’economia reale e avrà la capacità di attenuare un problema ancora persistente, quello dell’overconfidence finanziaria.

Come far fronte a questa responsabilità?

Qual è il sistema che, a partire da ora, dovrà essere attivato ed implementato perché il gap di alfabetizzazione finanziaria si riduca sempre di più a favore di una corretta progressione e crescita del Paese?

Ad aprire il dibattito, il Direttore generale e Segretario generale dell’Organismo di Vigilanza e tenuta dell’albo unico dei consulenti finanziari – Rappresentate OCF Comitato Edufin, Alessandro Paralupi. Seguono gli interventi di Sabrina Scarito, Consulente Assoreti Formazione Studi e Ricerche e Professore a contratto di Regolazione dei Mercati Finanziari – Alma Mater Studiorum Università di Bologna e Barbara La Marra, Coordinatore progetti e sviluppo business di Assoreti Formazione Studi e Ricerche.

Appuntamento l’11 maggio alle ore 11:45 presso l’Educational corner del MiCo (via Gattamelata, piano 0) e online. La conferenza si svolge nell’ambito del Salone del Risparmio, il principale evento in Italia dedicato all’asset management e organizzato da Assogestioni, in programma dal 10 al 12 maggio a Milano. 

E-Learning / A_Gorà

Accedi alla piattaforma

Offerta Formativa

Assoreti Formazione Studi e Ricerche progetta, sviluppa e realizza efficaci e moderni servizi e prodotti per la formazione dei consulenti finanziari abilitati all’offerta fuori sede.

Catalogo Corsi 2022